Sistemi ridotti

Un sistema ridotto è un sistema che consente di ridurre il numero delle colonne da convalidare (e quindi il costo della giocata) di un normale sistema integrale, garantendo però, a pronostico esatto, almeno una vincita di 2ª (Ridotto) o di 3ª (Bi-Ridotto) categoria.

Come si gioca?
Per giocare un sistema ridotto è necessario compilare l'apposita scheda.

La compilazione della scheda Sistemi Ridotti è simile a quella di una normale scheda integrale: si dovrà marcare ciascun evento con un segno (fissa), con due segni (doppia), o con tre segni (tripla), marcando anche la casella "R" (ovvero riduzione) in corrispondenza degli eventi che si vogliono ridurre.

Per scegliere la categoria di riduzione è poi necessario marcare la casella "Tipo di riduzione", posta in fondo alla scheda di gioco.

Sono, infatti, possibili due tipologie di riduzione: Totocalcio sistemi ridotti;.

  • Riduzione "-1"(sistema Ridotto): Permette, a pronostico esatto, la garanzia di vincita di 2a categoria (un punto in meno del proprio pronostico).
  • Riduzione "-2" (sistema Bi-ridotto): Permette, a pronostico esatto, la garanzia di vincita di 3a categoria (due punti in meno del proprio pronostico). Marcando la casella "Partecipo a 'il 9'" è possibile estendere le modalità di riduzione sopra descritte anche alla giocata valida per "il 9"

Tabella delle riduzioni possibili

 

Totogol
Big Match
Big Race auto moto
Big race bici
Big race sci